Caro collega,
Finalmente è attiva la procedura che permetterà a tutti gli agenti Sna di fruire dellaformazione gratuita per i propri dipendenti, mediante l’adesione al Fondo interprofessionale Fonarcom, nell’ambito dello specifico conto di rete SNA.
Attualmente anche tu versi obbligatoriamente all’Inps dei contributi che, senza costi aggiuntivi, potrai decidere di dedicare in parte al Conto di Rete SNA, appositamente aperto presso Fonarcom per raccogliere le risorse che permetteranno di finanziare la formazione dei dipendenti delle agenzie, VALIDA ANCHE AI FINI IVASS.
Si tratta del solo e unico conto di rete attivato da SNA e consentirà anche alle piccole Agenzie di accedere gratuitamente alla formazione promossa da SNA per i dipendenti agenziali, a livello nazionale e territoriale.
Se hai ricevuto altre sollecitazioni ad aderire al Fondo Fonarcom, è giusto che tu sappia che riguardano altri conti di rete, ma non quello del nostro Sindacato.
Il Conto Sna è denominato rete “Innovazione – Qualità – lavoro: la formazione come opportunità di crescita e cambiamento” e la procedura di adesione è semplicissima:
1) informa subito il tuo Consulente del Lavoro della tua decisione, inviandogli la lettera ALLEGATO N. 1 – CONSULENTI LAVORO completata con i dati della tua agenzia.
2) il Consulente ti restituirà il modello Uniemens compilato nella parte relativa all’adesione al Fondo
3) invia a SNA una copia del modello Uniemens insieme al mandato di adesione al Conto di Rete Sna ALLEGATO N: 2 – DA RESTITUIRE A SNA, da te completato con i dati dell’agenzia.
Fallo subito! Non attendere! Fai la tua parte per contribuire alla realizzazione dei progetti di formazione finanziata destinati a tutti i dipendenti delle agenzie.
Per qualsiasi informazione puoi scrivere un’email a: contoretesna@gmail.com
Cordiali saluti.
allegato_1_-_consulenti_del_lavoro
allegato_2_-_da_restituire_a_sna